Più agilità per progettare il cloud

Ca Technologies adotta approcci più iterativi per l’erogazione dei servizi It.

Ca Technologies ha annunciato la disponibilità di Ca Portfolio Management for Agile It, nuova soluzione Project & Portfolio Management (Ppm) per il cloud, progettata per aiutare i responsabili a prendere decisioni di gestione più efficace del portfolio di servizi It grazie alle nuove prassi di pianificazione agile.

La nuova soluzione, costituita da Ca Clarity On Demand e Ca Agile Vision, comprende l'ultima versione di Ppm associata a nuove funzionalità di pianificazione agile in un modello di delivery tipo cloud.

Offre visibilità su risorse, dati finanziari e portfolio affinché prodotti e servizi vengano erogati con la giusta qualità, nei tempi previsti e con il giusto valore per il business, a prescindere che la metodologia adottata per il project management sia agile o tradizionale.

Le novità comprendono la pianificazione Agile On Demand basata su Force.com, la piattaforma aziendale di cloud computing di salesforce.com, un servizio basato su cloud con minori costi iniziali, deployment più rapido, modello di consumo 'pay-for-use', una rapida adozione da parte degli utenti finali, un'architettura multitenant e grande scalabilità , pianificazione agile degli sprint temporali con controllo dello stato di avanzamento e gestione del back log, agile velocity chart di tipo burn-down per migliorare l'accuratezza del project forecasting, agile virtual wall per gestire attività e assegnazioni di risorse.

Il Project Lifecycle Management di Clarity On Demand presenta soltanto i campi e le azioni pertinenti allo stadio del ciclo di vita di un'idea, richiesta, progetto, servizio o iniziativa, permettendo agli utenti di concentrarsi sull'attività in corso.

L'interfaccia utente Web 2.0 semplifica la navigazione e razionalizza le attività comuni.
I diagrammi Gantt di tipo drag-and-drop consentono la schedulazione su browser e la a gestione finanziaria semplificata ha funzionalità che rendono più intuitiva la pianificazione, la preparazione del bilancio e il monitoraggio dei costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome