Grc: Ca Technologies e Sap sono allineate

Obiettivo dell’intesa è semplificare la gestione di conformità, governance e rischi associati ai processi It.

Per rispondere alle esigenze emerse sul mercato della gestione Grc (Governance, Risk & Compliance), Sap e Ca Technologies hanno annunciato una collaborazione per supportare i clienti nella gestione dei rischi associati a processi It e di business. L'integrazione dei prodotti di Ca Technologies da parte delle applicazioni Grc di Sap dovrà consentire ai Cio di tenere sotto controllo le loro iniziative di gestione dei rischi e della compliance, e di concentrarsi sulla creazione di valore a lungo termine per il business.

I potenziali vantaggi dell'intesa sono dati da una migliore capacità di automatizzare e standardizzare le attività Grc mediante workflow e report predefiniti e di monitorare costantemente i parametri It e di business, garantendo così che i rischi vengano gestiti a un livello accettabile per il business.

Nella fase iniziale, l'attenzione si è concentrata su prodotti in grado di eseguire un monitoraggio continuo della sicurezza e della gestione di progetti It, nonché di garantire la performance dei servizi.
Ca Enterprise Log Manager, Clarity Ppm e Wily Application Performance Management forniscono i contenuti che consentono alle applicazioni Sap BusinessObjects Risk Management e Process Control di inserirsi nell'operatività aziendale, sia It che di business.

La collaborazione fa seguito all'accordo di rivendita, tuttora in corso, che le due società hanno siglato nel 2008 per Ca Wily Application Performance Management e le applicazioni Sap.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome