Siemens, anche il Plm su cloud

Il software Tecnomatix per la gestione della qualità va su piattaforma Windows Azure, basandosi su Sql.

Siemens Plm Software, business unit di Siemens Industry Automation Division, ha annunciato un progetto congiunto con Microsoft per creare una soluzione di cloud computing per la gestione della qualità nel settore Plm.

La soluzione utilizzerà i servizi di cloud computing della piattaforma Windows Azure per far girare in maniera sicura l'applicativo Dimensional Planning and Validation (Dpv) di Siemens Plm.

L'annuncio è stato dato in occasione della Microsoft World Partner Conference a Washington.

Dpv è parte integrante della suite software Tecnomatix di soluzioni per il digital manufacturing ed è un sistema basato su Plm per la gestione della qualità “a ciclo chiuso” con funzioni di raccolta, gestione, analisi e reportistica dei dati di rilevamento e misurazione della qualità, collegati direttamente ai risultati di produzione in tempo reale.
Tecnomatix Dpv sfrutta il software Teamcenter, che consente di integrare le informazioni di produzione “as-built”, abbinate ai dati di qualità della produzione in tempo reale, nello stesso ambiente utilizzato per gestire i dati di prodotti, processo e produzione.

Tecnomatix Dpv e Teamcenter opereranno su kloud con il sistema operativo per servizi cloud Windows Azure, utilizzando il database relazionale Sql Azure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome