Lsi, adattatori ad alto numero di porte per il cloud

I nuovi MegaRaid, 3ware e Hba fanno collegare direttamente fino a 24 drive nel server o fino a 512 dispositivi esterni.

Lsi ha presentato le nuove schede controller Raid e i nuovi host bus adapter (Hba) Sata+Sas da 6Gb/s ad alto numero di porte delle serie MegaRaid e 3ware.
I nuovi adattatori supportano sia storage interno sia espansioni Jbod esterne per rispondere alle crescenti esigenze di storage in ambienti applicativi che vanno dal cloud e lo streaming video fino all'High Performance Computing (Hpc) e ai server di uso più generale.

I nuovi adattatori di storage sono disponibili in versioni che vanno da 4 a 28 porte, con configurazioni che prevedono sia collegamenti interni che esterni.
Il modello che offre fino a 24 porte interne permette a una singola scheda di supportare fino a 24 drive con collegamento diretto all'interno del server.

Le schede sono state progettate per consentire agli integratori di sistemi di offrire soluzioni di storage ad alta densità per i server, garantendo nuovi livelli di prestazioni, affidabilità e disponibilità.
L'installazione di una singola scheda all'interno del server, grazie al minor numero di componenti, aiuta anche ad abbassare i costi hardware e i consumi energetici. Inoltre, si riduce il numero degli slot I/O utilizzati nei server, aumentando la flessibilità nella configurazione del sistema.

I controller MegaRaid Sata+Sas da 6Gb/s sono progettati per prestazioni elevate in applicazioni per l'accesso random all'I/O e applicazioni di lettura e scrittura transazionali, come i server Web, i file server e i server Oltp. I nuovi controller comprendono il MegaRaid Sas 9260-16i, con sedici porte interne, il 9280-16i4e, con sedici porte interne e quattro esterne, e il Sas 9280-24i4e, con ventiquattro porte interne e quattro esterne.

I controller 3ware Sata+Sas da 6Gb/s sono progettati per applicazioni di accesso sequenziale all'I/O e di lettura e scrittura multi-stream, come il video on demand, la creazione e l'elaborazione video e la videosorveglianza. I nuovi controller comprendono il 3ware Sas 9750-24i4e, con ventiquattro porte interne e quattro esterne, e il 3ware Sas 9750-16i4e, con sedici porte interne e quattro esterne. La serie Lsi 3ware 9750 si arricchisce dei modelli 9750-8e, con otto porte esterne, e  9750-4i4e, con quattro porte interne e quattro esterne.

Lsi ha anche allargato la sua famiglia di Hba basati su Sas da 6Gb/s con il nuovo Lsi Sas 9201-16i, che conferisce una velocità di trasferimento dati più elevata allo storage interno del server supportando fino a 16 drive attraverso le connessioni dirette o fino a 512 dispositivi fisici Sata o Sas utilizzando expander.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome