Store Credit: il credito al consumo è anche per gli acquisti online

Lanciata da Compass, la linea di fido biennale o triennale per finanziare gli acquisti online e in multicanalità è a disposizione dei clienti di merchant e dealer interessati a sfruttare rimborsi in 12 o 18 rate con un’unica pratica di finanziamento.

Un'unica pratica per finanziare per due o tre anni l'acquisto di prodotti e rimborsarli con rate da 12 o 18 mesi con commissione fissa, anche sul canale online?
Ci ha pensato Compass che, con Store Credit, propone ai propri partner commerciali un innovativo prodotto nato per rispondere alle esigenze di acquisto di una clientela sempre più avvezza, anche in Italia, a cogliere le opportunità di risparmio offerte dallo shopping online.

Nello specifico, scegliendo Store Credit ogni retailer metterà a disposizione dei propri clienti una vera e propria linea di fido biennale o triennale, ricaricabile e rinnovabile, da utilizzare in esclusiva sia nei punti vendita fisici, che in quelli virtuali per effettuare i propri acquisti e rimborsarli a rate, senza dover ogni volta ripercorrere l'intero processo di richiesta di finanziamento.

Uno strumento di mini credito per contribuire, dunque, a sostenere il rilancio dei consumi, permettendo di fidelizzare i clienti attuali e attrarne di nuovi in uno scenario che, stando ai dati nostrani dell'Osservatorio e-commerce B2c redatto dal Politecnico Milano, nel 2012 ha visto il valore dell'acquistato e-commerce registrare un incremento del 18% rispetto all'anno precedente, superando la soglia dei 9,5 miliardi di euro di fatturato.

Studiata per permettere a merchant e dealer di snellire le operazioni legate alla sottoscrizione dei finanziamenti online, "che oggi rendono il processo di acquisto eccessivamente lungo e complicato", Store Credit permetterà, inoltre, ai partner di fidelizzare ulteriormente la propria clientela incrementando i vantaggi offerti con speciali programmi di loyalty, attività di co-marketing e campagne promozionali personalizzate.

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