L’ecommerce vive nel cloud

Ibm formula una proposta integrata, articolata per marketing, vendite e customer service.

Ibm ha proposto una nuova offerta concepita per migliorare la condivisione dei dati e automatizzare processi di marketing e supply chain nel cloud per migliorare il customer service, aumentare l’efficacia del marketing e ridurre i costi operativi.

Ibm Commerce on Cloud è una soluzione di classe enterprise di e-commerce integrata nel cloud, che comprende funzionalità di marketing, vendite ed evasione ordini. È progettata per aiutare i direttori marketing e i responsabili dell’e-commerce ad allestire e a mantenere una vetrina online.

Ibm ha anche potenziato le sue reti di collaborazione sul cloud, per accelerare la condivisione di informazioni digitali, tra i processi di domanda e offerta.

E per aiutare le aziende a collaborare in modo più efficace alle attività di marketing, offre il nuovo programma certificato Digital Data Exchange Partner, che consente agli operatori di gestire più efficacemente le promozioni e l’analisi del comportamento dei clienti.

È possibile acquisire una vista integrata delle informazioni sviluppate tra le reti pubblicitarie, i fornitori di indagini di mercato, i fornitori di test e i provider di servizi e-mail, per ottenere elementi di conoscenza e realizzare meglio i propri programmi e servizi di marketing.
Lo scambio comprende anche un approccio “gold tag”, studiato per assicurare che i partner di business analytics e marketing operino tutti a partire dagli stessi dati pertinenti.

Con il programma Digital Data Exchange Partner, di fatto, Ibm consente alle aziende del retail e ai fornitori di marketing digitale di comunicare i dati comportamentali per analizzare e potenziare processi specifici e migliorare la customer experience.
Il programma supporta nuove categorie per la gestione dell’esperienza dei visitatori, il marketing digitale, il retargeting, le indagini sulle opinioni dei consumatori (voice of the consumer) e il Search Engine Marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome