Sap: tempo reale, social e mobile per gli analytics

Pronte le versioni 4.0 delle soluzioni unificate di Business Intelligence ed Enterprise Information Management di Sap BusinessObjects.

Dopo tre consistenti anni di sviluppo Sap vara anche in Italia le versioni 4.0 delle soluzioni di Business Intelligence ed Enterprise Information Management di BusinessObjects.

In sintesi, le nuove release di Bi ed Eim sono unificate su un’infrastruttura comune, vogliono dare un’esperienza utente con gli strumenti tipici dei social network e concretizzare quindi il modo in cui si fruirà degli analytics da qui in poi.
Fanno uso del real time grazie all’in-memory computing e mettono le funzionalità di Bi immediatamente a disposizione degli utenti, grazie al supporto dei dispositivi mobili. Integrano informazioni strutturate e non strutturate a strumenti per il governo dei dati. On-premise, on-demand o modelli ibridi non fanno differenza.

Gli strumenti si chiamano sempre Crystal reports o Explorer, Dashboards, Web Intelligence, ma anche StreamWork e Hana.
Spicca, infatti, il cosiddetto in-memory computing, ossia l’analisi di business in tempo reale su grandi volumi di dati.

Ma anche l’uso della Bi su qualsiasi dispositivo mobile, e qui l’intergrazione di Sybase si sente. E le capacità analitiche ora sono arricchite con i pensieri e le opinioni che le persone esprimono attraverso social media, blog ed e-mail.

Per Bi ed Eim 4.0 si delinea quindi nuovo universo semantico, multi-dimensionale e multi-sorgente da prendere in considerazione.

Gli elementi chiave delle release 4.0 sono quattro.

Sap BusinessObjects Data Services è un software che aiuta a consolidare qualsiasi sorgente dati, a valutarne la qualità, a tracciarne il profilo e a migliorarla per poi integrare i dati uottiizzati in qualsiasi ambiente applicativo o di intelligence. Il software è anche ottimizzato per scenari di integrazione dei dati operazionali, come migrazione dati, sincronizzazione dati e data-hub.

Sap BusinessObjects Information Steward è un nuovo software che dà la capacità di analizzare, monitorare e classificare le sorgenti dati per completezza, precisione e uniformità e per condividere scorecard dei principali Kpi.

Sap BusinessObjects Event Insight aiuta a comprendere l’impatto di alcuni eventi di business nel momento in cui si manifestano nell’intero network aziendale, trasformando scenari complessi e grandi volumi di dati in un contesto processabile, con trend storici per prevedere risultati futuri.

Sap BusinessObjects Business Intelligence è una piattaforma che offre agli utenti finali un accesso semplice e autonomo ad informazioni affidabili, in modo flessibile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here