In-memory: in tanti percorrono la strada di Sap

Lanciato un programma di co-innovazione con gli utenti per il software Hana a cui partecipano Hp e Ibm. Lo supportano anche Cisco, Fujitsu e Intel.

Sap High-Performance Analytic Appliance (Hana), soluzione in ambito in-memory technology della casa tedesca per la gestione delle applicazioni transazionali e analitiche, ora gode di un programma di co-innovazione sviluppato insieme a Hp e Ibm e supportato da Cisco, Fujitsu Technology Solutions e Intel.

L’appliance Sap Hana dovrà consentire agli utenti aziendali di accedere, esplorare, modellare e analizzare istantaneamente i dati in tempo reale all’interno di un unico ambiente e senza impattare su applicazioni o sistemi esistenti.

Collaborando con Hp e Ibm, Sap sta già sviluppando progetti pilota e best practice con utenti che entreranno in fase di lancio a dicembre, inclusi analisi di costo e profittabilità, riconciliazione bancaria e analisi dell’inventario in tempo reale.

Gli utenti operanti in settori che utilizzano i dati in modo intensivo, come quelli dei beni di largo consumo e del commercio al dettaglio, stanno fornendo dati a Sap e ai suoi partner, testando vari scenari di business che trasferiscono i loro dati transazionali direttamente in Hana per analisi più rapide.

Hp è partner di Sap da tempo per la creazione congiunta di soluzioni in-memory.
Lavorando insieme su NetWeaver Business Warehouse Accelerator, le due aziende hanno creato un’appliance che migliora la velocità delle query sui grandi volumi di dati.
Lo strumento alimenta anche la versione accelerata di Sap BusinessObjects Explorer, il software che consente agli utenti aziendali di esplorare qualunque tipo di dato alla velocità del pensiero.

Ibm sta collaborando con Sap alla creazione del software Hana basato sulla tecnologia eX5. Il software Hana su tecnologia eX5 consentirà agli utenti di conseguire notevoli miglioramenti delle performance grazie alla scalabilità di eX5.

A partire dal lavoro condotto sulle appliance in-memory, con Fujitsu Technology Solutions sta collaborando per co-innovare con Hana.

Con Cisco sta pianificando di lavorare insieme per beneficiare delle capacità di memoria del Cisco Unified Computing System.

Con Intel ha ottimizzato Hana per il funzionamento in modo ottimale sui processori Xeon serie 7500.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here