Power7, l’obiettivo è sempre il workload

Ibm ha pronti nuovi sistemi progettati per gestire i carichi di lavoro più impegnativi e le applicazioni emergenti.

Ibm è pronta a rilasciare (il 17 settembre) un nuovo sistema Power 795 di fascia enterprise, quattro server Express entry level con processori Power7 ideati per il midmarket e un sistema Smart Analytics ottimizzato per carichi di lavoro con processore Power7 in grado di aiutare le aziende a ottenere informazioni in tempo reale da enormi quantità di dati.

Il nuovo Power795 a 256-core utilizza la tecnologia EnergyScale che varia le frequenze in base ai carichi di lavoro. Il sistema supporta fino a 8 Terabyte di memoria e offre una performance quattro volte superiore nello stesso ambito energetico rispetto al più veloce sistema di fascia enterprise Power 595 Ibm basato su processore Power 6.

La tecnologia Power7 supporta un numero di core per processore quattro volte superiore rispetto ai sistemi precedenti e utilizza il software di virtualizzazione più recente PowerVm che consente di avere più di 1.000 server virtuali su un solo sistema fisico.

Ibm ha anche annunciato Power Flex, un nuovo ambiente composto da due o più sistemi Power 795, PowerVm Live Partition Mobility e un'opzione Flex Capacity Upgrade on Demand.
Una soluzione che consente di spostare applicazioni attive da un sistema all'altro per poter effettuare attività di manutenzione senza tempi di fermo, oppure consente un bilanciamento dei carichi di lavoro e una più semplice gestione dei picchi nei carichi di lavoro.

I quattro server Express annunciati (Power 710, 720, 730 e 740) intendono dare ai clienti mid-market prestazioni, efficienza energetica e altri vantaggi della tecnologia Power7 in rack compatti o tower.
I server ad alta densità forniscono capacità di memoria, opzioni di storage interno, espandibilità I/O e le funzioni Ras necessarie per i carichi di lavoro più impegnativi.

L'Ibm Smart Analytics System 7700 con tecnologia Power7 offre un sistema singolo e ottimizzato per i carichi di lavoro che creano moli di dati a velocità elevate, fornendo una potente piattaforma per la business analytics che può essere installata e personalizzata in pochi giorni.

Lo Smart Analytics System è costituito da diverse configurazioni server Power Systems 740 Express integrate con il software InfoSphere Warehouse Ibm Db2 e Aix, testate prima di essere inviate all'utente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome