Fashion: Ibm fa toccare le sinergie

Tecnologie al servizio della moda: augmented reality, shopping intelligence, smarter signage, shop assistance. Tutte nel Fashion Solutions Store di Segrate.

Intenzionata a offrire sistemi per un'esperienza d'acquisto coinvolgente, Ibm ha inaugurato nella propria sede di Segrate, alle porte di Milano, Fashion Solutions Store, uno spazio permanente dedicato alle aziende del settore della moda. Rivolte ai clienti di quest'ultime, le applicazioni tecnologiche messe a disposizione da Big Blue consentiranno di far toccare con mano alle aziende del fashion le possibili sinergie che le tecnologie di ultima generazione possono attuare abbinate al loro business.

Un business fatto di abiti da indossare, mise da abbinare, nuance da combinare. Immaginate, allora, cosa possa significare farlo davanti a uno specchio dove, con un gesto, il capo di abbigliamento desiderato cambia magicamente tonalità, viene automaticamente abbinato a una serie di accessori, consiglia alla cliente interessata un nuovo colore di capelli o l'effetto di un differente make up. Ma non è tutto.

Quelle messe a disposizione da Ibm nel suo Fashion Solutions Store sono tecnologie in grado di consentire al punto vendita di osservare il comportamento dei propri clienti, valutare la tipologia di target che risulta maggiormente attratta da una certa offerta in vetrina, ma anche comunicazioni intelligenti in antitesi con palinsesti fissi a rotazione e privi di quella personalizzazione che, grazie ai nuovi servizi di shop assistance, possono diventare realtà nella piccola boutique come nei punti vendita più grandi e delocalizzati.

Un'attenzione che non si limita alla sola shopping intelligence, ma che Ibm estende da tempo anche all'esterno con l'ausilio di tecnologie Ict disponibili per la fase produttiva, l'efficienza della supply chain, l'anticontraffazione, nonché per l'accelerazione dei processi e per la gestione strategica dei dati dai quali la capacità di essere competitivi sui mercati internazionali non può prescindere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome