Vetrina Canali per l’offerta firmata Capgemini e DataFashion

Dietro l’architettura applicativa basata su Microsoft Dynamics Ax, la partnership siglata per supportare i clienti della moda nell’adozione di piattaforme Erp.

Ha come prima referenza attiva Canali la collaborazione nata tra Capgemini e DataFashion, che di Gruppo Canali fa parte, per supportare i clienti della moda nell’adozione di piattaforme Erp.

Intenzionata a semplificare la gestione delle proprie reti di vendita e distribuzione partendo da Asia e Stati Uniti, la firma internazionale di abbigliamento maschile sartoriale si è affidata al fornitore di servizi di consulenza e alla propria realtà specializzata in soluzioni per i settori moda e lusso per implementare un sistema informativo avanzato.

In cerca di uno stile di business internazionale
Orchestrata per offrire ai clienti del fashion un supporto che va da specifici servizi di consulenza all’integrazione di sistemi, dalla formazione all’affiancamento nella gestione delle infrastrutture tecnologiche, in Canali la partnership tra DataFashion e Capgemini sta già dando i suoi frutti.

Basata su piattaforma Microsoft Dynamics Ax abbinata a Microsoft Dynamics Crm, l’architettura applicativa proposta ha, infatti, permesso all’azienda italiana, nata nel 1934 come laboratorio sartoriale, di aumentare la performance complessiva del Gruppo.

All’interno di un progetto che, nei prossimi tre anni, arriverà a coinvolgere anche l’Europa, oggi Canali è in grado di mettere in relazione tutte le attività Finance e Retail delle filiali estere collegando le sedi di rappresentanza legali con i punti vendita, gli outlet e gli showroom dislocati nelle principali città asiatiche e americane.
A riflettere la vocazione internazionale di Canali, che annovera 7 centri produttivi in Italia, oltre 230 boutique nel mondo e 1.000 punti vendita in oltre 100 Paesi, ci pensa, poi, il sistema Finance e Controlling, strutturato secondo le logiche e le necessità di un’azienda attenta a esportare il Made in Italy nel mondo.

Verso un’impresa connessa
Capgemini e DataFashion saranno impegnate per il prossimo triennio nell’implementazione end-to-end del sistema Microsoft Dynamics Ax in ambito europeo insieme alla ristrutturazione dei sistemi informativi e dei processi produttivi degli stabilimenti. Il progetto prevede, infine, lo sviluppo di una struttura d’impresa connessa che, attraverso un sistema gestionale avanzato, sia in grado di garantire la gestione di tutti i processi del Gruppo e dei siti produttivi italiani dal Finance alle Operation, dal Sales al Controlling.

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