Risposta Dynamics Ax per la gestione centralizzata di Donauer

Scelto perché in grado di offrire copertura internazionale e garantire rispetto delle policy nelle diverse sedi, in Donauer Italia l’Erp Microsoft l’ha implementato Mht.

Passata dal piccolo container che, nel 1995, fungeva da ufficio, quello messo in piedi da Rudolf Donauer in quasi 15 anni di attività è una realtà distributiva di prodotti per il settore fotovoltaico, con filiali e centri di distribuzione in tutta Europa.

La stessa che, per far fronte alla rapida crescita di una realtà specializzata nella commercializzazione di una vasta gamma di prodotti per il fotovoltaico, il solare termico e la mobilità sostenibile, ha scelto Microsoft Dynamics Ax per gestire in modo centralizzato tutte le sedi e le filiali commerciali del Gruppo.

Intenzionata a ovviare un quadro di partenza costituito da una moltitudine di software Erp diversi tra loro, ognuno caratterizzato da personalizzazioni portatrici di grossi limiti in termini di integrazione dei dati e reperimento delle informazioni, la scelta è caduta su una soluzione dalla marcata copertura internazionale e in grado di garantire alle singole filiali il rispetto delle policy vigenti in ciascun Paese, anche grazie all'ausilio di partner locali.

A Verona, presso la sede di Donauer Italia, la scelta è caduta su Mht selezionata per la comprovata competenza anche su Dynamics Ax e la propensione a lavorare con altri partner Microsoft esteri.
Il risultato parla di un “go livecollettivo del nuovo sistema informativo fortemente voluto dalla casa madre e che la filiale italiana è riuscita a rendere operativo in soli tre mesi dall'avvio del progetto proprio grazie al supporto del system integrator che, dalla sede principale nell'area di Treviso, dispone di oltre 130 persone.

Tra i benefici apportati con l'implementazione della nuova soluzione Erp, si annoverano l'immediatezza con cui tutti gli utenti possono accedere da remoto a report e database di ciascuna filiale verificando giacenze di magazzino, scorte, approvvigionamenti e ordini grazie alle funzionalità multi-company native in Microsoft Dynamics Ax.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here