Secondo Idc cresce la spesa in servizi Crm e Scm

L’istituto di ricerca stima che, da qui al 2006, l’incremento annuo ponderato del settore sarà del 13,5%, superiore a quello dei servizi tout court.

Le aziende si rivolgono sempre più spesso a service provider esterni per affrontare meglio le questioni poste dalle soluzioni software enterprise. Uno studio di Idc analizza il mercato delle applicazioni usate per gestire e ottimizzare i processi di business, tradizionalmente complesse e difficili da implementare.

La spesa alimentata dalla forte richiesta di servizi continua a essere sostenuta, afferma Idc. Tra il 2001 e il 2006 l’investimento in servizi It correlati con questo tipo di applicazioni crescerà a una media annua del 13,5% raggiungendo nel 2006 un valore complessivo di 187 miliardi di dollari. Secondo la definizione di Idc il mercato dei “servizi alle soluzioni” si suddivide a sua volta i sei segmenti principali: il supply chain management (Scm), l’Erp, il Crm, il knowledge management, l’e-commerce e i servizi di globalizzazione e localizzazione, per adattare le varie soluzioni agli assetti normativi e culturali esistenti. La crescita sarà legata soprattutto alla spesa per servizi collegati alle piattaforme di Scm, Erp e Crm.

Il mercato dei servizi alle soluzioni si inquadra in un contesto più esteso, quello del mercato generalizzato dei servizi It (626 miliardi di dollari nel 2006 con una crescita media annua del 12,4% dal 2001).

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