Prospettive rosee per i servizi di Crm

Dataquest prevede che le entrate relative al settore cresceranno nel 2002 del 15%, arrivando al valore di 25,3 miliardi di dollari.

Nell'anno in corso, il mercato mondiale dei servizi legati al Customer relationship management dovrebbe crescere del 15%, arrivando al valore di 25,3 miliardi di dollari. L'incremento migliorerebbe così l'andamento positivo già attestato per il 2001, quando il comparto ha messo a segno un aumento del 10,6%. A sostenerlo è Dataquest, che in un recente report afferma, inoltre, che il settore continuerà a mostrarsi in salute anche nei prossimi anni, salendo fino al valore di 47 miliardi di dollari nel 2006. L'analista, di fatto, osserva come, a fronte di un rallentamento del mercato del software di Crm, i servizi connessi manifestino invece un forte trend di crescita, a testimonianza del fatto che le licenze software e l'implementazione rappresentano solamente la prima fase di un progetto di Crm.
Se nel 2001 lo sviluppo e i servizi di integrazione hanno fatto la parte del leone, ora stanno infatti balzando in primo piano gli aspetti legati al management It, alla manutenzione e alla gestione dei processi di business.

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