Progettazione e preventivazione Infor per gli infissi De Carlo

La soluzione di Pcm del vendor ha prodotto maggiore visibilità sui processi di vendita, fruibilità immediata delle informazioni e aumentato la produttività.

Per chi opera nel settore della lavorazione del legno e produce infissi e serramenti, ottimizzare la fase di preventivazione, migliorando la visibilità su tutto il network di vendita e raggiungendo nuovi mercati con offerte personalizzate può fare la differenza.

Lo sa bene De Carlo Infissi che, attiva da 50 anni sul mercato, ha esteso la produzione e commercializzazione di serramenti, servizi di progettazione, installazione e assistenza post vendita anche in Israele e negli Stati Uniti e scelto di implementare Infor Pcm con un intento preciso.

Spinta dall’esigenza di ottimizzare la progettazione, ottenere una maggior semplicità nel coniugare le esigenze di customizzazione del prodotto con i requisiti produttivi e disporre di un’interfaccia utente fruibile via Web in fase di preventivazione, alla fine del 2012, De Carlo ha fatto suoi una serie di moduli dell’applicazione di Product configuration management del vendor.

Vantaggi tangibili per i reparti vendite e produzione
Nello specifico, Sales Portal si rivolge ad addetti alle vendite e partner commerciali per gestire offerte e ordini di prodotti configurati e non, mentre il Product Configurator fornisce servizi di configurazione di prodotto a una varietà di applicativi, e 2D Design automation.

Il tutto nell’ottica di semplificare le vendite e la produzione dei propri prodotti configurati, sintetizzare le conoscenze degli esperti in modelli di prodotto facili da gestire, guidare gli utenti nella selezione di prodotti, caratteristiche, opzioni e dimensioni ottimali per ogni specifica esigenza.

I vantaggi portati all’attenzione da Gianni Romaniello, It governance, De Carlo Infissi, in una nota ufficiale parlano di un’organizzazione più efficiente dei processi aziendali, un incremento della produttività e una riduzione dei costi di gestione della preventivazione.

Con Infor Pcm, De Carlo ha, inoltre, aumentato le vendite, raggiunto nuovi mercati e consentito un accesso semplificato e intuitivo ai nuovi collaboratori della rete vendita.
Proprio l’area vendite ha, infatti, tratto beneficio dalla possibilità di accedere alle informazioni in mobility attraverso un workflow controllato utile a ricevere conferme immediate sulla producibilità di un ordine e sui relativi prezzi di vendita.

Il tutto riducendo dell’80% i tempi di presentazione dei preventivi e tagliando di ben il 95% gli errori di compilazione degli stessi.

Da parte sua, la produzione ha, infine, beneficiato di informazioni disponibili in tempo reale, di una struttura distinta e di cicli di lavorazione stabilizzati e ottimizzati, di una configurazione dei parametri di produzione corretti e integrati con le linee automatiche, oltre che di una maggior facilità di integrazione dei dati con gli altri ambienti aziendali.

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