BUSINESS INTELLIGENCE

TOPICS Il vero significato dei “Big data” Non si tratta di gestire solo grandi volumi di dati, ma anche (e soprattutto) la complessità delle informazioni. Business Intelligence in crescita, nonostante la crisi Le piattaforme software per le anal …

TOPICS



LEARNING GUIDE



  • Verso una business intelligence gratuita?
    Aziende come Google e Tableu propongono nuovi strumenti in stile Web 2.0 per l'analisi e la rappresentazione grafica dei dati. Ma la strada verso la sostituzione dei tool di BI è ancora lunga.

  • I pro e i contro dei gestionali open source

    Gli Erp a sorgente libero stanno prendendo sempre più piede, soprattutto fra le piccole e medie imprese. I vantaggi? Ci si svincola dalle licenze e si può personalizzarlo a piacimento, a patto di avere le risorse per farlo.
  • Crm, come implementarlo senza rischi
    Evitare di fare i pionieri e superare la visione tecnologica. Ecco la ricetta per un progetto di qualità.
  • Il Crm in chiave opensource
    Guida a SugarCRM, una soluzione di Customer Relationship Management per automatizzare i processi di business e gestire al meglio le attività aziendali.
  • Condividere i progetti di lavoro (gratis)
    Tutorial sulla suite Web phpGroupWare, rilasciata con licenza GPL. Che consente di rendere più efficiente il lavoro tramite una serie di tool centralizzati (agende, forum, file manager, wiki, chat e altro ancora).


EXPERT ADVICE



TIPS



WHITE PAPER



  • Business Intelligence: affrontare la crisi con gli strumenti adeguati
    In un documento di 29 pagine, Strategic Management Partners illustra quali siano le principali funzionalità delle soluzioni di Business
    Intelligence e in particolare gli strumenti di Business Performance Management e Analytics.
    Inoltre viene proposto un approccio in quattro fasi per integrare le competenze di business e di processo con
    quelle tecniche ed informatiche:
    - Definizione modello di BI
    - Ridisegno processi e valutazione degli strumenti di reporting
    - Benchmarking e valutazione di Make or Buy
    - Prototipazione e rilascio e formazione continua.

  • Ottimizzare l'efficacia del processo di vendita con il Crm


GLOSSARIO



CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here