Home Lavoro Un talent camp retribuito per diventare esperti di big data

Un talent camp retribuito per diventare esperti di big data

Indra e il centro ELIS, realtà educativa romana non profit che si rivolge a giovani, professionisti e imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni, danno vita ad un Talent Camp per promuovere la formazione dei futuri esperti in ambito Big Data & Analytics.

Il Talent Camp ELIS-Indra, che potrà accogliere fino a 20 studenti, offre un percorso di formazione e inserimento in ambito tecnologico rivolto a giovani laureati in materie scientifiche che desiderano trasformare in professione la loro passione per la tecnologia.

Il percorso, che prevede un rimborso dal primo giorno di 1.000 euro al mese, è basato su due mesi di formazione in aula presso il centro ELIS di Roma e altri due mesi di training on the job presso le sedi Indra di Roma e di Milano.

Al termine del Camp, la società offrirà ai migliori studenti la possibilità di entrare a far parte del team di Indra in Italia con un contratto a tempo indeterminato.

Il Talent Camp è rivolto a giovani di età inferiore a 29 anni che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Matematica o una laurea magistrale in Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Biomedica ed Economia.

Tra i requisiti per accedere al percorso figurano inoltre buone abilità organizzative, capacità di lavorare in squadra e buona conoscenza della lingua inglese.

I giovani interessati a partecipare al processo di selezione possono candidarsi entro il 12 maggio cliccando QUI.

L’iniziativa si inserisce in un quadro di collaborazione più ampio avviato tra Indra ed ELIS, volto a promuovere la formazione nelle tecnologie più innovative. Già in passato, Indra ha offerto borse di studio per i migliori studenti del “Master in Sistemi ERP-SAP” di ELIS i quali, dopo aver completato la loro formazione in aula, sono stati integrati nei vari team di esperti ERP di Indra.

Nel 2017, la società di tecnologia e consulenza ha inserito circa 180 professionisti nel suo team in Italia, la maggior parte entrati nell’ambito del programma Smart Start, altra iniziativa volta a promuovere l’inserimento di giovani talenti in azienda.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php