Oracle Commerce vuol cambiare il retail

Unifica Atg Commerce ed Endeca per creare la customer experience multicanale completa.

Oracle ha annunciato Oracle Commerce, soluzione che integra Atg Commerce ed Endeca in un’unica proposta completa per l’ambito commerciale.

La soluzione, si legge in una nota della società, è stata progettata per aiutare le aziende a far vivere alla loro clientela esperienze di acquisto multi-canale coerenti, pertinenti e personalizzate.

A prescindere dal canale preferito dal cliente, Oracle Commerce deve permettere al retailer di fornire una esperienza di acquisto coerente in tutti i suoi aspetti passando dal Web al contact center, dai dispositivi mobili ai social media, fino ai punti vendita.

Il sistema integra componenti predefiniti che consentono il lancio di nuovi brand e siti web, l’approccio a nuovi mercati e l’integrazione di nuovi canali attraverso il wizard per la creazione di siti.
Tutti i canali utilizzati possono essere gestiti e ottimizzati per dirigere l’intera strategia di acquisto multi-canale.

Per l’utenza business è disponibile il controllo granulare sulla navigazione guidata e sulla ricerca, sul merchandising, sul targeting dei contenuti e sulla personalizzazione per ottenere customer experience affidabili e scalabili in tempi più brevi.

Oracle Commerce può far leva sugli investimenti già compiuti nelle tecnologie di customer experience e su qualsiasi stack tecnologico, dalle funzioni di analisi al Crm, fino ai media interattivi e alle recommendation, per ottenere una visione complessiva sulle interazioni della clientela.

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