Oracle potenzia la desktop virtualization

Più opzioni storage, video Hd e sicurezza nelle nuove soluzioni enterprise.

Oracle ha rilasciato le soluzioni di virtualizzazione desktop Oracle Virtual Desktop Infrastructure 3.4, Sun Ray Software 5.3 e Oracle Virtual Desktop Client 3.1.

I tre prodotti forniscono accesso al proprio ambiente desktop personale, alle applicazioni aziendali e ai dati senza essere vincolati a un particolare dispositivo client fisico.

Oracle Virtual Desktop Infrastructure 3.4 e Sun Ray Software 5.3 arrivano a supportare la riproduzione video High Definition (Hd) fino a 720p sui dispositivi thin client Oracle Sun Ray.
Miglioramenti anche sul fronte della sicurezza, grazie a nuove funzioni come il supporto dell'autenticazione di rete 802.1x basata sull'identità.

Al contempo, Virtual Desktop Infrastructure 3.4 ha un maggior numero di opzioni storage e Virtual Desktop Client 3.1 introduce la possibilità di eseguire il copia-incolla tra applicazioni locali residenti sul dispositivo client e desktop virtuali remoti, di fruire di nuove funzioni multimediali Hd, e di sfruttare una maggiore integrazione per l'autenticazione di smart card.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here