Swisscom Tv accelera con le app consumer

L’operatore svizzero di tlc ha adottato Ca Release Automation per dare ai clienti nuovi servizi operando sul cloud e con rilasci veloci.

Il passaggio fra la fase di test e quella di produzione è uno dei punti al centro della creazione del valore su piattaforme digitali, in particolare per la Tv di nuova generazione. La rapidità nel lancio di nuove funzioni determina un forte vantaggio competitivo, contribuendo alla conquista di nuove quote di mercato.
Ecco perché Swisscom sta accelerando il lancio di alcuni innovativi servizi cloud-based per la Tv digitale a un costo sempre più contenuto. Il principale provider svizzero di tlc sta usando Ca Release Automation di Ca Technologies nella propria consociata SwisscomTv per avanzati servizi di qualità come la riproduzione di qualsiasi programma trasmesso nei sette giorni precedenti, la registrazione di un numero illimitato di programmi in parallelo e la fruizione di mobile Tv.

La nuova generazione di soluzioni fornita da Ca Technologies produrrà la profonda trasformazione verso Swisscom Tv 2.0, ha dichiarato Ahmad Alayan, Head of DevOps di Swisscom Tv, “permettendo all’organizzazione di implementare in tempi serrati nuovi servizi digitali sempre più accattivanti a un livello di qualità molto elevato e a costi più contenuti”.
Si tratta di uno sviluppo direttamente collegato alla moderna economia delle app orientate all’utenza consumer. Con i nuovi approcci, i tempi di rilascio passano da settimane o giorni a poche ore.
Per l'azienda la sfida consisteva nell’automatizzare e ottimizzare il processo di introduzione delle novità (nuovi contenuti, nuove funzionalità di servizio) all’interno del modello cloud. Qualsiasi soluzione di automazione dei rilasci doveva anche garantire una totale scalabilità in linea con i fabbisogni previsti e reali.

Ca Release Automation automatizza le implementazioni multilivello di Swisscom attraverso l’orchestrazione e la promozione di applicazioni dallo sviluppo alla produzione. La soluzione risponde anche alle sfide critiche di DevOps in quanto fornisce una soluzione di delivery continua che contribuisce a migliorare la visibilità lungo tutta la catena di deployment di Swisscom. Swisscom ha scelto Ca Release Automation per la sua facilità d’impiego, l’ottimo collegamento fra provisioning e deployment, e l’integrazione con le attuali dotazioni It.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here