Ca Technologies e Samsung: la mobility si fa più sicura

Un focus specifico verso il mondo Enterprise quello annunciato nei giorni scorsi da Ca Technologies. Che persegue anche la strada delle alleanze con i grandi della mobility.

Lo aveva detto, in occasione del lancio della soluzione Management Cloud For Mobility: ”Affrontare oggi il tema della Enterprise Mobility significa indirizzare una tematica nota in modo innovativo, mettendo l’utente al centro di un percorso che non può trascurare nessuno dei bisogni di gestione della mobilità all’interno delle imprese”.
Un approccio a tutto tondo, quello proposto da Ca Technologies attraverso le parole di Ram Varadarajan, general manager, New Business Innovation, che non trascura l’importanza delle collaborazioni anche con chi presidia il mercato della mobility, ad esempio nell’ambito dei dispositivi.

Ed è proprio in quest’ottica che va letta la collaborazione con Samsung, annunciata il giorno successivo alla presentazione di Management Cloud For Mobility.
La collaborazione riguarda nello specifico Knox, la suite di sicurezza sviluppata da Samsung per dare una risposta concreta al Byod e al crescente utilizzo degli stessi dispositivi sia in ambito lavorativo, sia in ambito privato: Ca Technologies e Samsung hanno infatti reso noto che CA Mobile Device Management sarà per l’appunto compatibile con Knox, portando dunque nuovi livelli di sicurezza e management in un ambito delicato come la Mobile Security di classe Enterprise.

Una collaborazione che guarda al mondo delle imprese, come aveva sottolineato nella sua presentazione Ram Varadarajan, alle quali vengono dunque rese disponibili una serie di funzionalità chiave per la gestione e per la protezione non solo dei dispositivi ma anche delle applicazioni mobili.
E così, i dispositivi compatibili con Knox, integreranno il supporto alle funzionalità di Single Sign-On per applicazioni mobili, Vpn, policy, gestione dei certificati, regole di accesso ai firewall, black e whitelisting delle applicazioni.
Una integrazione che da un lato facilita gli amministratori It, dall’altro garantisce all’utente un’esperienza senza compromessi se pure in un ambiente monitorato e sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome