Supply chain: Unisys va oltre la Rfid

La società ha realizzato Global Visible Commerce, una gamma di soluzioni che ridimensiona la tecnologia Rfid. La sicurezza nella catena, si sostiene, chiede di più.

12 ottobre 2004

Unisys ha presentato Global Visible Commerce, una gamma di soluzioni che permettono alle aziende di ottimizzare la gestione della supply chain e lo ha fatto invitando esplicitamente le aziende a non concentrarsi esclusivamente sulle nuove tecnologie Rfid.


La Global Visible Commerce sfrutta tecnologie Microsoft, Manugistics, Intel e Proforma, si integra con la Oracle E-Business Suite per le applicazioni Erp e Scm ed è conforme agli standard Epc Global e Iso.


Secondo la società, sicurezza ed efficienza della Scm non rappresentano due esigenze che possono essere soddisfatte semplicemente applicando un'etichetta Rfid sulle merci pronte alla spedizione.


Le soluzioni Global Visible Commerce, allora, sono state sviluppate per incrementare l’efficienza in ambito Scm mediante meccanismi di allarme preventivo e un monitoraggio costante dell'infrastruttura logistica globale, contrastando anche le minacce di contraffazione, furto e contaminazione, e rispettando i vincoli legali e gli obblighi imposti dai grandi acquirenti. Le soluzioni in esame, pertanto, voglioni adattarsi alle specifiche esigenze di enti pubblici e aziende che operano nei settori life science, consumer, retail e dei trasporti.


Al centro delle soluzioni c'è il 3D Visible Enterprise (3D-Ve), una metodologia che permette di utilizzare un approccio olistico per gestire il rapporto tra tecnologia, processi di business e strategia aziendale.


Le soluzioni Global Visible Commerce comprendono le funzioni di Secure Supply Chain (con valutazione delle vulnerabilità, pianificazione strategica e implementazione di processi e tecnologie per la tutela delle spedizioni), In-Transit Visibility (con il monitoraggio e il tracciamento dei prodotti, per conoscere in tempo reale la loro dislocazione), anti contraffazione, asset tracking e compliance management, con particolare riferimento all'adozione di tecnologie Rfid.


La soluzione comprende anche i servizi di valutazione del valore e sviluppo di business case, strategia Rfid, design pilota, design tecnico, valutazione dei rischi e della continuità operativa progettazione e implementazione di funzioni di tracciamento, sistemi e reti basati su Rfid, gestione delle tecnologie informatiche e di rete.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here