Microsoft al lavoro su Erp e Rfid

La divisione Business Solutions ha annunciato Solomon 6.0, mentre la radiofrequenza caratterizzerà l’offerta gestionale futura.

5 ottobre 2004

Microsoft Business Solutions ha aggiornato la propria offerta gestionale grazie a Solomon 6.0, Erp per il midmarket che accoppia alle normali funzioni "contabili" quelle di project management.


Le migliorie della release riferiscono tanto all'interfaccia, che sposa il concetto della semplicità Windows-like ed è maggiormente personalizzabile, quanto alle funzionalità, potenziate sul lato contabile e analitico, oltre che su quello della gestione dei progetti.


Altra peculiarità del prodotto è l'integrazione con Microsoft Business Portal 2.5, rilasciato lo scorso agosto, che consente algi utenti di accedere centralmente dal proprio desktop a una serie di strumenti relativi a progetti o a funzioni di account. La licenza della versione Professional di Solomon 6 dà diritto anche a quella del Business Portal.


In base del tipo di licenza, variano anche le funzionalità di analisi di cui si può disporre, fornite dal modulo Frx di Report Manager, parte di Microsoft Business Solutions for Analytics. Sono comunque garantite normali funzionalità di reporting di tipo finanziario.


Le attenzioni della divisione Business Solutions della società di Redmond si stanno poi concentrando sul fronte dell'identificazione a radio frequenza. L'intero ventaglio di applicazioni Erp Microsoft dovrebbe via via adeguarsi per consentire la lattuera dei tag Rfid e l'integrazione dei dati nelle applicazioni e nei processi di business.


In fila per l'adeguamento vi sono la future release 4.0 di Axapta, Navision 5.0 e la prossima di GreatPlains, quest'ultima attesa tra circa un anno. L'obiettivo è realizzare un framework abilitante all'Rfid che sia flessibile ma già funzionante con processi "core", sfruttabile dai partner di Microroft per le impmenentazioni specifiche presso i clienti.


Proprio riguardo alla clientela, sarebbero già più di dieci le realtà, tutte di taglio medio-piccolo, impegnate con Microsoft per la realizzazione di soluzioni Rfid.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here