Salesforce ha annunciato una nuova partnership strategica con Ferrari, incentrata sull’elevazione dell’esperienza del cliente, in particolare attraverso l’implementazione della sua tecnologia CRM per i clienti delle auto sportive Ferrari e attraverso una partnership di marketing con le attività motoristiche di Ferrari Hypercar e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Questa partnership riunirà i due marchi in un’ampia gamma di attività motoristiche, tra cui prestigiosi eventi e gare in tutto il mondo. Salesforce lavorerà a stretto contatto con Ferrari per creare momenti speciali per i clienti e gli appassionati di motorsport, rafforzando ulteriormente la presenza globale del brand nell’arena delle corse competitive.
Al centro di questa collaborazione c’è l’implementazione del sistema avanzato di Customer Relationship Management (CRM) di Salesforce, che combina dati, app e agenti in una piattaforma profondamente unificata, e Agentforce, il livello proattivo e agenziale della piattaforma Salesforce, che consente a persone e agenti di lavorare insieme.
Grazie a questa partnership, Salesforce metterà a disposizione la propria esperienza per migliorare il servizio offerto ai clienti delle auto sportive Ferrari, contribuendo a offrire un’esperienza più personalizzata, reattiva e senza interruzioni per ogni cliente. Questo approccio innovativo consentirà a Ferrari di coinvolgere i propri clienti in modi più significativi, migliorando l’esperienza complessiva di possesso.
“Siamo lieti di annunciare una partnership con Salesforce, un’azienda che, come la Ferrari, crede nell’innovazione, nella tecnologia e nel lavoro di squadra“, ha dichiarato Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer, Ferrari. “Nei suoi 25 anni di storia, Salesforce ha acquisito una grande esperienza nel campo del CRM e credo che questa partnership che inizia oggi consentirà presto alla nostra azienda di offrire ai propri clienti, sia del mondo delle corse che di altri, un livello di servizio superiore.”
“Salesforce è un partner orgoglioso di Ferrari Hypercar e Ferrari Challenge Trofeo Pirelli in tutto il mondo, fornendo tecnologie e soluzioni innovative per il servizio clienti delle auto sportive“, ha dichiarato Ariel Kelman, Chief Marketing Officer di Salesforce. “Ferrari può sfruttare tutta la potenza della piattaforma Salesforce – dalle app, ai dati, agli agenti – unificando i processi su un’unica piattaforma tecnologica per trasformare il customer journey e guidare il successo dei clienti“.
In prospettiva, la partnership si estenderà ad altre aree e sarà finalizzata ad ampliare la collaborazione per approfondire il rapporto con i clienti Ferrari. La collaborazione mirerà a migliorare la soddisfazione, il coinvolgimento e la fedeltà dei clienti attraverso soluzioni innovative che si allineano ai valori di performance ed eccellenza di Ferrari, raggiunti dai clienti che utilizzano Agentforce.









