Oracle: aumentate il livello di intelligence

L’ad, Sergio Rossi, ai Cio italiani: datacenter efficienti e più conoscenza, dentro e fuori l’azienda.

Abbiamo chiesto a Sergio Rossi, Amministratore Delegato di Oracle Italia, di indirizzare tre messaggi sintetici, tweet, ai Cio italiani su altrettanti temi per il 2011: investimenti, progetti e social network.

Riguardo quali investimenti tecnologici fare, per Rossi si deve adottare nei datacenter sistemi a basso impatto energetico e particolarmente avanzati che, processando velocemente enormi quantità di dati, riducono i tempi di risposta e di conseguenza abbattono ulteriormente i consumi.

Quali progetti far partire? Quelli che, sul fronte applicativo, consentano di evolvere verso architetture flessibili e di aumentare il livello di intelligence dell'organizzazione, inserendo direttamente nelle applicazioni avanzati strumenti di Business intelligence.

E riguardo i rapporti da curare con le reti sociali, Rossi invita a considerare che le logiche dei social network rendono più interattiva la relazione con gli stakeholder esterni, ma possono agevolare anche, attraverso soluzioni Enterprise 2.0, la collaborazione e la condivisione dei contenuti e della conoscenza in azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here