Oracle Fusion anche in modalità SaaS

Larry Ellison annuncia la general availability delle Fusion application per il primo trimestre del prossimo anno.

San Francisco – Non potevano mancare le Fusion Application nel pacchetto di annunci che Oracle ha rilasciato nel corso di questo OpenWorld 2010. E il compito di presentarle è toccato proprio a Larry Ellison, nel corso dei due keynote tenuti in apertura e chiusura della manifestazione.
Riconosce che si tratta di un progetto al quale Oracle sta lavorando da tantissimo tempo, “oltre cinque anni, fin dall’acquisizione di PeopleSoft”, che ora sembra però essere finalmente arrivato a compimento.

“Il nostro obiettivo, allora, era prendere il meglio di PeopleSoft e il meglio di Oracle e fonderli insieme. Con tutte le acquisizioni completate in questo arco di tempo, più sinteticamente era dar vita a una piattaforma Erp, Crm,Hrms su middleware Java”.
Una piattaforma costruita non semplicemente con l’obiettivo di automatizzare al meglio i processi, ma di lavorare meglio sulle informazioni, in un’ottica di decision making.
Le Fusion Application, destinate a coesistere con l’attuale offerta Oracle, saranno rilasciate entro fine anno, con una general availability prevista per il primo trimestre 2011.

Oltre cento i moduli previsti nel primo rilascio, in aree che includono Crm, Finance, Governance, Risk e Compliance, Human Capital Management, Procurement, Project Portfolio Management.
“Verranno rilasciate sia on premise, sia in modalità as a service sui datacenter Oracle“, ha garantito Ellison.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome