Ibm: una relazione virtuosa tra tecnologia, produttività e capacità competitiva

Nicola Ciniero, Amministratore delegato di Ibm Italia, invita i Cio a privilegiare quei progetti che possono rendere l’infrastruttura It più intelligente, per favorire il business.

Investimenti tecnologici, progetti e social network; anche Nicola Ciniero, presidente e Amministratore delegato di Ibm Italia ha accettato di prendere parte alla nostra iniziativa inviando i suoi tre tweet ai Cio italiani in merito alle iniziative da adottare in questo 2011 ormai iniziato.

Per quanto riguarda gli investimenti tecnologici, considerata la complessità che ancora li attende nel 2011, i Cio dovrebbero favorire la relazione virtuosa tra tecnologia, produttività e capacità competitiva.
Il che significa orientarsi verso modelli e soluzioni che permettono riduzione dei costi, flessibilità dei processi ed efficienza operativa. Cloud, Business intelligence e sicurezza sono sicuramente in pole position.

In questo scenario, è importante privilegiare quei progetti che possono rendere l’infrastruttura It più intelligente, al fine di favorire le strategie di business richieste dai mercati. Largo quindi ai progetti in grado di semplificare e razionalizzare purché siano affrontati con le competenze di partner affidabili. In questo modo è possibile avviare percorsi “tagliati su misura”, per ogni esigenza.

È un nuovo paradigma quello che si sta affermando, nel quale le parole d’ordine sono ascolto e dialogo e nel quale i social network giocano un ruolo chiave.
Clienti, fornitori, partner e dipendenti rappresentano infatti un universo dalle grandi potenzialità, spesso inespresse, che social media e tool di collaboration possono cogliere e valorizzare.
I processi di innovazione, in ogni azienda, si nutrono anche di questo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome