Hp fa trovare la sicurezza nei big data

L’analisi del sentiment e delle minacce possono essere abbinate con l’integrazione ArcSight e Idol. Nessun segreto anche su Hadoop.

Hp ha annunciato nuove offerte per consentire alle aziende di utilizzare funzionalità di comprensione del contesto e ottenere dai big data le informazioni di intelligence sulla sicurezza che servono a individuare e prevenire le minacce.

Il senso è che le aziende possono applicare automaticamente l’analisi del sentiment e le informazioni relative agli eventi associati alle piattaforme per i big data e a quelli di sicurezza, in modo da ottenere visibilità in tempo reale sulle minacce interne ed esterne.

Per farlo Hp ha integrato le funzionalità di gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza Siem (Security Information and Event Management) di Hp ArcSight con il motore per l’analisi dei contenuti Hp Autonomy Idol.

La combinazione riconosce automaticamente il contesto, i concetti, gli atteggiamenti e gli schemi di utilizzo correlati al modo in cui gli utenti interagiscono con tutte le forme di dati.
La soluzione estende la portata delle funzionalità di monitoraggio della sicurezza, dando significato ai dati grezzi relativi alla security.

Tramite possibilità di tracciare e analizzare il sentiment delle persone associato ai dati, come nel caso degli schemi comportamentali, le aziende possono individuare minacce che in precedenza sarebbero passate inosservate.

Mentre Hp Autonomy permette di comprendere le interazioni interne ed esterne con i dati, il nuovo Hp ArcSight Cloud Connector Framework raccoglie informazioni sugli eventi relativi alle applicazioni e i log data dai provider di servizi cloud.

Hp ArcSight/Hadoop Integration Utility, invece, è la nuova piattaforma plug-in che integra ArcSight 6.0c con Apache Hadoop.
Insieme le due tecnologie velocizzano il processo di ricognizione degli archivi big data dando una visione più completa degli eventi, finalizzata all’identificazione più rapida dei trend che caratterizzano gli attacchi alla sicurezza.

La soluzione collega le funzionalità di reportistica, ricerca e correlazione di ArcSight con il repository di storage di Hadoop dando capacità di archiviazione per gestire Petabye di informazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here