50 petabyte nel cloud privato di Autonomy

Il cloud della società di Hp fa leva su 6.500 server in 14 datacenter.

Il cloud privato di Autonomy ha recentemente raggiunto la cifra di 50 petabyte di contenuti web, video, e-mail e informazioni multimediali gestiti sui 6.500 server a disposizione dislocati presso 14 datacenter nel mondo.

La continua crescita del cloud privato della società di Hp è il risultato di un approccio al cloud computing basato sulla tecnologia Intelligent Data Operating Layer (Idol), che è in grado di riconoscere automaticamente concetti e i pattern presenti nei miliardi di file di dati strutturati e non strutturati che il sistema acquisisce e indicizza ogni giorno.

Il cloud privato di Autonomy si avvale anche di Hp Converged Cloud per creare un ambiente It ibrido e scalabile. È ospitato presso datacenter ad alta sicurezza sorvegliati 24/7 e che annualmente sono sottoposti alle verifiche Statement of Accounting Standard No. 70 (SAS 70).

Due sistemi sincronizzati fra loro e geograficamente separati garantiscono la ridondanza dei dati e del sistema e l’elaborazione in parallelo di tutte le operazioni.

Il design tiene conto di tutti gli aspetti di un ambiente multi-tenant, con firewall multipli e protezione antivirus, e si indirizza a supportare i requisiti di prestazioni e i volumi necessari per elaborare il crescente numero di formati aziendali e di comunicazioni unificate, che comprende tutte le forme di contenuti testuali, audio e video.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome