Hp, il service desk si fa su cloud

Varata Service Anywhere, soluzione indirizzata a garantire la disponibilità dei servizi It ovunque e comunque.

Hp ha annunciato il rilascio di Service Anywhere, una soluzione Software-as-a-Service (SaaS) che assicura la disponibilità dei sistemi informatici aziendali.

Per prevenire le interruzioni di servizio e massimizzare la produttività, infatti, le imprese hanno bisogno di soluzioni per il service desk It agili e semplici da utilizzare, che permettano una rapida risoluzione degli imprevisti e al tempo stesso si adattino ai nuovi requisiti delle aziende, ovviamente risparmiando.

Service Anywhere, allora, viene distribuita come servizio o tramite cloud, proprio per aiutare le aziende a soddisfare i bisogni attraverso la rapida risoluzione degli imprevisti It e garantendo la disponibilità dei servizi critici.

La soluzione dispone di un’interfaccia utente semplice e offre funzionalità per i service desk che comprendono la gestione delle richieste inbound e la configurazione di servizi It, nonché la gestione degli incidenti, dei problemi e dei cambiamenti.

Ha anche capacità di collaborazione social per la condivisione e la registrazione di avvisi e comunicazioni.
La collaborazione social, tra l’altro, può migliorare gli indici di risoluzione dei problemi alla prima chiamata (Fcr – First Call Resolution), abbreviando i tempi di lavorazione e riducendo il ricorso a procedure di escalation attraverso la notifica e il coinvolgimento immediato della persona più idonea alla risoluzione di un particolare problema.

Service Anywhere è un componente chiave della Hp It Performance Suite, la piattaforma software per le prestazioni enterprise per i responsabili della gestione It.

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