Filiere sempre più estese: gestione centralizzata per il retail di Yamamay

Il brand italiano ha scelto la soluzione Plm di Txt ottenendo un unico repository consultabile ovunque e da tutte le risorse coinvolte, sedi estere comprese.

Decisa a ottimizzare il processo di design e di sviluppo prodotto, Yamamay ha implementato la soluzione Txt di Product lifecycle management.

Spinta dalla necessità di gestire filiere sempre più estese, il brand italiano attivo nella vendita retail di abbigliamento intimo e mare venduto in oltre 700 punti vendita in franchising, di cui 500 solo in Italia, ha scelto di razionalizzare il processo di progettazione dei nuovi articoli.

Il tutto in linea con la crescita continua registrata da Yamamay e con la necessità di operare attraverso la sede centrale in Italia e nelle filiali dislocate in Germania, Spagna e Cina.


In cerca di una riduzione dei tempi di sviluppo prodotto

Il risultato parla di una gestione centralizzata attraverso un unico repository consultabile ovunque da tutte le risorse coinvolte, incluse le sedi estere.

Grazie all’adozione della soluzione Txt di Plm, l’azienda ha, infatti, potuto superare i classici limiti di una gestione non centralizzata delle informazioni quali, ad esempio, il tempo speso per l’organizzazione e il consolidamento dei dati e le difficoltà legate alla standardizzazione di codici fra diverse funzioni.

Attraverso il sistema di workflow management integrato nell’ambiente proposto dal fornitore di soluzioni di pianificazione integrata e collaborativa, i flussi di lavoro sono ora ottimizzati con un monitoraggio puntuale di ogni fase: dal design della collezione alla creazione di prototipi, dalla verifica della campionatura fino alla messa in produzione finale da parte di terzisti selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome