Db optimization per il business critical di Equens

Costi operativi ridotti e performance incrementate con Spotlight on Oracle, Space Manager with LiveReorg e Foglight Performance Analysis di Quest Software.

Operare nei processi autorizzativi e di back end per il mondo Atm e Pos e scegliere di ridurre i costi operativi e incrementare le performance dei propri database Oracle.

È accaduto a Equens, realtà italiana fornitrice di servizi alle banche che, chiamata a elaborare e gestire enormi quantità di dati contenenti informazioni business critical, necessitava di validi strumenti di monitoraggio e diagnosi dei propri database.

Gli stessi proposti da Quest Software, che per rispondere alle esigenze della realtà che nella gestione dei circuiti elettronici di pagamento cura anche l'intera gamma dei servizi infrastrutturali, applicativi e operativi che consentono alle banche di emettere carte di debito e credito nazionali e internazionali, ha implementato Spotlight on Oracle.

Basato su desktop, quest'ultimo fornisce visibilità dei processi e delle prestazioni dei database di cui esegue un monitoraggio in real time consentendo di scendere nel dettaglio di una funzione, esplodendo il comportamento con altri parametri collegati per dar vita a un'analisi dettagliata e risolutiva della situazione monitorata.

Sempre con l'obiettivo di semplificare il lavoro dei propri database, Equens ha poi scelto di estendere la suite di prodotti acquistando e implementando prima Space Manager with LiveReorg e, successivamente, Foglight Performance Analysis for Oracle.

Soluzione completa per l'ottimizzazione dello spazio e delle prestazioni dei database Oracle il primo, per la diagnosi e l'ottimizzazione dei carichi di lavoro delle istanze il secondo, cui sono già state aggiunte altre due funzionalità - vFoglight e Foglight for J2ee - rispettivamente per il monitoraggio dell'infrastruttura Vmware e per quello delle performance nel segno di Java.

Utilizzati dai database di Equens sia in modalità continuativa sia in situazioni on demand, dove il cliente chiede l'analisi di una certa operazione sulla quale sono stati evidenziati eventuali malfunzionamenti, tutti gli strumenti implementati da Quest Software sfruttano funzionalità che si trovano all'interno degli strumenti nativi di Oracle riducendo costi di gestione e aumentandone la produttività.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here