Bpm da fare entro il 2007

Tibco aggiorna la suite per la gestione dei processi, scopo integrazione Soa.

Secondo Gartner le aziende che nel corso dell'anno inizieranno la migrazione al Bpm (Business process management) saranno ricompensate da una posizione di leadership del mercato entro il 2010. La disponibilità di un'architettura dei processi e l'allineamento delle iniziative di Bpm alle e Soa sono per l'analista attività di importanza strategica da intraprendere nel 2007.

Allo scopo, Tibco ha rilasciato iProcess Suite 10.6, nuova release della soluzione di Bpm (Business Process Management), che propone un più stretto collegamento tra i livelli Bpm e Soa (Service-Oriented Architecture) oltre a caratteristiche per una migliore facilità d'uso role-based, capacità di monitoraggio dei processi più capillare e scalabilità per gestire più processi business-critical.

La suite comprende una serie di moduli applicativi basati su un'architettura aperta studiata per fornire una soluzione completa di process management end-to-end. Con una più stretta integrazione con l'ambiente di progettazione e modellazione dei processi Business Studio, la suite punta a far implementare ed eseguire direttamente processi di business, creando un ambiente end-to-end per lo sviluppo dei processi, e a facilitare la modellazione e la gestione dei processi di business, consentendo agli utenti finali di passare all'esecuzione dei processi.

I miglioramenti includono un'integrazione più capillare tra i livelli Bpm e Soa, inclusa la capacità di formulare query a livello di dettagli, quali i numeri di riferimento, registrare tracce di controllo e attivare sotto-procedure e fasi dal livello dei servizi (Soa) al processo Bpm; l'introduzione di iProcess Workspace, che raggruppa le funzionalità rivolte agli utenti; miglioramenti della facilità d'uso role-based determinata da analisi e profili utente; capacità più dettagliate di monitoraggio dei processi, incluso il monitoraggio di sotto-processi; supporto per Windows Server 2003, Linux RedHat 4.0 e Db2 9.1.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here