2WIN Solutions: un’alleanza nel segno di Infor

Nasce da un accordo tra due partner storici di Infor una nuova realtà che punta a portare nuove soluzioni e competenze verso il mondo delle medie imprese.

Poche settimane di vita, ma una missione precisa: mettere a fattor comune le esperienze e le competenze di due partrner consolidati della filiera Infor, ottimizzando così il focus sui mercati target.
Sono queste, in sintesi estrema, la storia e la missione di 2WIN Solutions, società nata lo scorso mese di ottobre per volontà di Ags (Advanced Governance Siolutions) e Wcm (Worldclass Msnufacturing Solutions) e dei loro responsabili Antonio Gentile e Paolo Aversa.

“Una nuova azienda - sottolinea Aversa - che ha alle spalle due realtà consolidate, da tempo presenti sul mercato”.
Già nella scelta del nome i due manager hanno voluto giocare sulle assonaze, da quel “to win”, che mette in luce la volontà di accrescere il ruolo e il peso specifico sul mercato, al “twin”, che simboleggia il gemellaggio.

La nascita di 2WIN Solutions non è che l'acme di un percorso iniziato alle fine del 2012, con l'obiettivo di capire cosa fosse interessante per le due aziende e per il loro partner unico, Infor, oltre che, naturalmente, per i rispettivi potenziali clienti.
“Ci siamo domandati come poter unire i percorsi delle nostre due aziende - prosegue Aversa - e l'idea è stata quella di costituire una azienda, nata il 25 ottobre scorso, partecipata in egual misura da Ags, società nata tre anni fa, partner di Infor, e Wcm, società con quindici anni di vita ed esperienza sul mercato e con un focus specifico sul mercato manifatturiero”.
Nelle intenzioni dei due fondatori, 2WIN Solutions deve muoversi come front end commerciale delle due aziende madri sul mercato, con un unico focus sul mondio gestionale Infor.
“In particolare - continua Gentile - il nostro impegno specifico è su Syteline e sul mondo LN, vale a dire sulle soluzioni verticalizzate per il mondo dell'aziende manifatturiera discreta”.
Accanto al discreet manufacturing, si trovano poi ulteriori soluzioni, dall'asset management alla configurazione dei prodotti, sia proposte in modalità stand alone, sia a completamento dell'ossatura Infor.
”Abbiamo fatto una scelta precisa - sottolineano entrambi i manager - e diversa da quella di altri player presenti sul mercato: noi abbiamo un unico vendor di riferimento, un unico partner, Infor.
E siamo convinti che questa scelta significhi essere interessanti per la stessa Infor”.

In comune le due società ritengono di avere le competenze dei processi, una comprensione similare del business, una visione e un background comuni.
”Tutto questo coniugato su un'unica piattaforma tecnologica, consente di mettere a fattor comune le competenze”.
A fattor comune 2WIN Solutions mette le expertise dei dipendenti (una cinquantina in tutto) delle due società che l'hanno costituita, con evidenti benefici dal punto di vista dei clienti finali.
”L'obiettivo è da un lato rafforzare la presenza sui clienti esistenti - racconta ancora Aversa - e raggiungere nuovi clienti: l'accordo che ci unisce consente di estendere il portafoglio delle competenze, oltre che quello delle soluzioni”.

Infor, dal canto suo, approva la nascita di questa nuova realtà, anche perché già in possesso delle certificazioni necessarie: ”Infor ha aiutato a costruire una pipeline commerciale” spiegano ancorai due manager.
Quanto agli obiettivi, 2WIN Solutions punta ad acquisire da 5 a 7 clienti nuovi sulle piattaforme Infor nel corso del 2014, focalizzandosi sulla media impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome