Plm: piattaforma standard per Dallan

In casa del produttore di profilatrici l’ottimizzazione dell’intero processo di sviluppo e progettazione è affidato a Teamcenter ed Nx di Siemens Plm Software.

Concentrata su riduzione del time-to-market, miglioramento del processo decisionale, ottimizzazione degli asset e dei processi di sviluppo del prodotto, il produttore di profilatrici e linee di profilatura per prodotti finiti in lamiera, Dallan, si è affidata a Siemens Plm Software.

Della business unit della divisione Industry Automation di Siemens, la realtà produttiva punto di riferimento per macchine e impianti per profili per finiture d’interni, chiusure, protezione solare e tecnologie del risparmio energetico, trattamento dell’aria e logistica di magazzino, ha implementato Teamcenter ed Nx.

Focalizzata nella gestione del ciclo di vita del prodotto la prima, nella progettazione, produzione e analisi Cad/Cam/Cae la seconda, entrambe hanno come obiettivo principale l’ottimizzazione dell’intero processo di sviluppo e progettazione.

Particolarmente apprezzata in Dallan, poi, la capacità della soluzione standard per il Plm proposta da Siemens di riunire i dati di progettazione del prodotto provenienti dai differenti player in un’unica piattaforma aperta in grado di collegare le 4 realtà strategiche del Gruppo, così da ridurre tempistiche di conversione dati e revisione e validazione dei progetti diffondendo, di fatto, il know-how a tutti i livelli aziendali consentendo al management di prendere decisioni puntuali grazie all’accesso consentito a informazioni business-critical in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome