Una trimestrale con utili in calo per la società. Ma il Ceo Yang resta ottimista.
Nel secondo trimestre dell’esercizio in corso, Yahoo ha registrato un incremento dell’8% nel fatturato, che ha raggiunto quota 1,346 milioni di dolalri, ecluse le commissioni pagate ai partner pubblicitari. Gli utili sono invece scesi del 19%, passando da 161 a 131 milioni di dollari, pari a 10 centesimi per azione.
Un risultato che si colloca al di sotto delle stime di wall attestate sugli 11 centesimi per azione.
Il Ceo della società, Jerry Yang, considera il trimestre sostanzialmente positivo e sottolinea come nel trimestre in esame sia stato dato il via a una serie di iniziative strategiche, destinate a rafforzare la società nei mesi a venire.
E la Borsa ha reagito positivamente, contrariamente a quanto accaduto per ilt itolo Google dopo la presentazione della trimestrale la scorsa settimana.
Per quanto riguarda invece il terzo trimestre in corso, la società prevede un fatturato compreso tra 1,78 e 1,98 miliardi di dollari.
- Schiarita: Carl Icahn entra nel board di Yahoo
- Yahoo: un board di compromesso
- Un nuovo “no” tra Microsoft e Yahoo
- Yahoo dà un Boss al search advertising
- Microsoft pronta a trattare se Yahoo cambiasse il board
- Adobe collabora con Google e Yahoo per migliorare l’indicizzazione di Flash
- Due nuovi domini per la posta di Yahoo
- Yahoo fa acquisti in area Mac
- Yahoo si allea con McAfee