VidyoWorks Contact Center: nuova vita all’assistenza clienti

Riassunto in un kit di risorse per sviluppatori, il progetto consente di concentrarsi sull’interfaccia utente della propria applicazione Web, mentre le strategie di Crm delle aziende si arricchiscono di un tool per dialogare in tempo reale con i clienti.

Si chiama VidyoWorks Contact Center ed è il nuovo progetto messo a punto da Vidyo per migliorare l’interazione diretta per l’assistenza clienti.

Riassunto in un kit di risorse per sviluppatori, che include un client personalizzabile per gli operatori dei contact center e applicazioni Web che funzionano con le VidyoWorks Api, la nuova soluzione mira a proporre un’offerta video scalabile, ideale per connettere più persone contemporaneamente, accessibile a tutti e che non richiede competenze particolari.

Il target cui si rivolge sono call center, aziende, system integrator e sviluppatori Web interessati a creare esperienze video per l’assistenza clienti attraverso una tecnologia studiata per consentire alle aziende di creare interazioni che la stessa Vidyo definisce come “coinvolgenti, di alta qualità con costi notevolmente ridotti, sia per quanto riguarda il prezzo dell’infrastruttura, sia per il risparmio di tempo all’interno del mercato di riferimento”.

Grazie al progetto VidyoWorks Contact Center, gli sviluppatori possono, infatti, concentrarsi sull’interfaccia utente della propria applicazione Web, mentre l’infrastruttura Vidyo pensa alla condivisione di contenuti e di esperienze di collaborazione che si adattano dinamicamente alle capacità dei dispositivi e alle reti Internet a disposizione degli utenti.

Il tutto finalizzato ad agevolare le strategie che, in ottica di Crm, puntano sulla relazione con il cliente attraverso una soluzione in grado di includere funzionalità critiche come: gestire i tempi di attesa, fornire contenuti sensibili al contesto per i consumatori, raccogliere e presentare dati utili, raggiungere esperti in materia o autorità di vigilanza a tutela dei consumatori in tempo reale e supportare l’organizzazione di voli di linea e di incontri ad hoc tra i consumatori.

A tutto ciò va, inoltre, aggiunta una comunicazione video Hd capace di dar vita a contact center in grado di sfruttare le infrastrutture VidyoRouter di Vidyo per esperienze sia su reti su pubbliche, sia tramite dispositivi mobili personali.

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