Travel: Kpi in mano solamente a una persona su dieci

Per Progress Software c’è ancora poca innovazione nell’It per il trasporto aereo. Ma qualcosa sta cambiando.

Solamente l’11% del personale di una compagnia aerea preposto a mansioni cosiddette mission critical ha accesso in tempo reale a dati relativi ai Key performance indicator, come i supplementi per i bagagli, la perdita delle coincidenze e i voli cancellati e, complessivamente, appena il 15% dei soggetti coinvolti ha sempre a disposizione il giusto livello di informazioni necessarie per prendere decisioni efficaci e tempestive.

Emerge da una ricerca internazionale commissionata da Progress Software a Vanson Bourne condotta sentendo 81 operation manager di compagnie aeree in 10 Paesi.

L’88% di loro ha dichiarato di non essere in grado di modificare i propri modelli durante il volo e di non avere quindi la capacità di reagire agli eventi imprevisti.

Eppure per il 90% è importante rispondere in tempo reale agli eventi e l’85% sa che la quantità d’informazioni necessarie per prendere decisioni è in aumento.

La ricerca ha inoltre rilevato che circa i tre compagnie aeree su quattro stanno investendo in tecnologia per affrontare meglio la ripresa economica.

Per Progress, pertanto, le compagnie aeree hanno compreso l’importanza di collegare tutti i decisori chiave a un ambiente unificato e interattivo, per avere una visione di tutte le operazioni.

Per la società è giunto il momento che le compagnie aeree adottino una tecnologia di tipo responsive process management che permetta loro di rilevare e rispondere agli eventi in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome