Tempi di backup ridotti a metà per la logistica di Gabbiano

Veeam Backup & Replication ha consentito anche il ripristino completo di una virtual machine 10 volte più rapido e un recovery dei file 100 volte più veloce.

Decisa a migliorare le prestazioni di backup e ripristino dei dati e a ottimizzare la configurazione dei job, Gabbiano ha scelto le soluzioni di Veeam per la data protection del proprio sistema It e per la logistica del merchandising.

Avvezza a spedire giornalmente una media di 500 ordini per consegne garantite nell’arco di 4 giorni direttamente in 10.500 punti vendita di tutta Italia, la società che si avvale di uno stabilimento di 20.000 mq e di un magazzino completamente automatizzato ha optato per Veeam Backup & Replication.

Presentata dal software vendor come garanzia di ripristino pressoché immediato ed efficiente delle informazioni perse dagli utilizzatori delle applicazioni aziendali, quest’ultima ha consentito ad Andrea Malavasi, responsabile It di Gabbiano, di proteggere le macchine virtuali da eventuali guasti hardware e software.

Toccata con mano una velocità nel ripristino dei file 100 volte superiore rispetto al passato, Gabbiano ha anche potuto ridurre del 50% i tempi di backup e ottenere un ripristino completo di una macchina virtuale 10 volte più rapido rispetto al passato.

Il ché significa ridurre al minimo le operazioni di manutenzione dei servizi utilizzando in più di un’occasione Instant File-Level Recovery, funzionalità contenuta in Veeam Backup & Replication utile a ripristinare le operazioni in corso utilizzando un’unica console dalla quale governare tutti i dati virtuali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here