Sun traccia la strada del nuovo storage

Nell’ambito della strategia N1, il costruttore sta ritagliando uno spazio specifico per lo storage, prevedendo d integrare prodotti propri e dei partner nel corso dell’anno.

10 giugno Sun Microsystems sta continuando a definire gli aspetti storage della propria iniziativa N1 (peraltro già annunciata) per le future architetture dei data center. Non si tratta di un particolare annuncio di central storage, ma di nuovo hardware e software di Sun e dei partner, che sarà lanciato man mano nel corso dell’anno.

Il piano attuale include caratteristiche di previsioni storage di Sun I-Fabric, basate sull’acquisizione di Terraspring avvenuta lo scorso anno. Queste caratteristiche verranno integrate con feature simili che interessano direttamente le reti di storage, offerte attraverso la piattaforma Sun Data Service Platform (Dsp). Dsp è il risultato di un’altra acquisizione da parte di Sun (Pirus Networks) avvenuta nel settembre del 2002. Un annuncio per quanto riguarda il supporto di terze parti avverrà a settembre. Sun lancerà anche nuovi array nella serie midrange StorEdge 6000.

Una versione pronta per la prima metà del prossimo anno inserirà in bundle uno switch Dsp nell’attuale modello 6320. I bundle dei modelli correnti 6320 hanno storage rack-mounted e un server Netra di Sun ad alta disponibilità. Ulteriori versioni dei prossimi bundle serie 6000 saranno dedicate per gli utenti high-end e low-end.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome