Saving fino al 6% per Sda con i tool forecasting Sas

Software di analisi e previsione per arginare l’inefficienza logistica e minimizzare le spese operative del corriere mantenendo alta la qualità del servizio di delivery.

Rendere più efficiente il processo decisionale monitorando il reale processo di definizione della rete distributiva e valutando possibili scenari a fronte di variazioni delle informazioni tra hub e filiali.
Ci ha pensato Sda Express Courier che, implementati con il supporto di Meware strumenti di analisi e previsione Sas, ha portato a casa un risparmio sui precedenti costi di gestione compreso tra il 3 e il 6%.

Consapevole di come l'inefficienza logistica e dei costi di gestione dei flussi rappresenti un peso per molti corrieri espresso e un freno all'incremento dei margini di guadagno, la proposta di Sas muove nella direzione di un software flessibile ai cambiamenti, capace di elaborare volumi di informazioni straordinariamente grandi.

Modifiche operative della gestione dei flussi
Lo stesso scelto dalla realtà parte del gruppo Poste Italiane e riferimento nel panorama delle spedizioni nazionali per ottimizzare il proprio network di distribuzione primario, minimizzando i costi di trasporto sulle linee di smistamento, rispettando i vincoli di capacità produttiva e di tempi totali di percorrenza per ogni coppia di origine e destinazione.

Non senza dividere i flussi per classi di prodotti, stabilire modalità e tempi di smistamento, minimizzare i chilometri di percorrenza, scegliere i mezzi di trasporto ottimali, organizzare le spedizioni in modo da pareggiare le quantità in andata e ritorno apportando modifiche operative nella gestione dei flussi con strumenti di forecasting necessariamente affidabili.

Ora tocca alla geolocalizzazione dei flussi
Entrata in una logica di riorganizzazione della propria rete distributiva, il prossimo passo per Sda muove nella direzione della geolocalizzazione dei flussi, così da realizzare una gestione di secondo livello anche real time.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here