Con Sas più ricchezza analitica per ContactLab

Integrata con la piattaforma della realtà italiana, Visual Analytics monitora l’andamento reale delle campagne e profila i comportamenti d’acquisto.

Interessata a potenziare nuove funzionalità della piattaforma sviluppata internamente, ContactLab ha scelto la soluzione Sas Visual Analytics per elaborare mappe degli stili reali di comportamento dei clienti.
Per la realtà italiana specializzata in soluzioni e consulenza di digital direct marketing i dati, infatti, servono solo quando sono comprensibili.
Motivo per cui, per restituire un andamento reale delle campagne, gli stessi devono essere fruibili in modo rapido per calcolare Roi, feedback sulle campagne e relazioni tra comportamenti dei clienti e vendite.

Addio, dunque, a ipotesi formulate chiedendo, poi, ai numeri eventuale conferma.
Oggi, in un approccio definito “discovering through visualization”, si utilizza la visualizzazione dei dati per scoprire eventi e correlazioni particolari tra i fatti oppure trend nuovi rispetto all’ipotesi iniziale.

Il tutto utilizzando Sas Visual Analytics che, in un connubio tra visualizzazione e capacità analitica, integrandosi con la piattaforma ContactLab, presente in Europa con uffici anche a Parigi, Monaco, Madrid e Londra, si ripropone di potenziare la ricchezza analitica non solo sulle singole campagne o gruppi di campagne, ma anche sul singolo utente in un determinato intervallo di tempo per rispondere in maniera più puntuale alle esigenze dei clienti.

Tanto che, a regime, l’intenzione è rilasciare nuove funzionalità della propria piattaforma in chiave powered by Visual Analytics Sas non solo a uso e consumo del personale tecnico ma, sempre di più, anche a chi si occupa di consulenza strategica all’interno dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome