Sap: impresa e analytics uniti nel tempo reale

Con la Business Suite su Hana varata una soluzione per transazioni e analisi real time su un’unica piattaforma in-memory.

Sap ha annunciato la disponibilità di Business Suite powered by Sap Hana, nuova opzione a disposizione degli utenti della piattaforma di gestione
in grado di acquisire e analizzare dati transazionali in tempo reale su un’unica piattaforma in-memory.

La soluzione, infatti, permette di gestire l’azienda in tempo reale all’interno della finestra di opportunità per effettuare transazioni, analizzare ed effettuare previsioni in modo istantaneo e proattivo all’interno di un mondo imprevedibile.
Il che significa tradurre informazioni analitiche in tempo reale per agire immediatamente senza la complessità causata da dati e sistemi ridondanti.

L’innovazione è destinata a modificare il modo in cui le aziende lavorano e interagiscono: per Sap la Business Suite powered by Sap Hana intende ridefinire i concetti di velocità e innovazione. Le aziende devono poter gestire tutti i processi di business mission-critical in tempo reale come pianificazione, reporting e analisi basandosi sui medesimi dati live.

Sap ha messo a punto un service pack che permette di ottenere i vantaggi della nuova Business Suite senza bloccare l’operatività corrente: se un’azienda sceglie di migrare il proprio database verso la piattaforma Hana, Sap dispone di soluzioni di deployment rapido che garantiscono un’implementazione veloce.

Analytics e big data all’italiana

E c’è già un utente italiano: Ferrero.
Come dichiara in una nota di Sap il Cio di Ferrero Group, Enzo Bertolini,
«il nostro obiettivo per i prossimi cinque anni è di raddoppiare il fatturato nei Paesi extraeuropei, e Sap giocherà un ruolo essenziale per consentirci di farlo. La prima impressione di Sap Erp su Hana è di poter ottenere miglioramenti significativi in termini di velocità e usabilità nel lavorare con informazioni di tipo real-time. Ci aspettiamo vantaggi nelle promozioni e nella supply chain grazie a simulazioni migliori e una pianificazione più veloce. Il futuro che immaginiamo è quello di combinare mobilità e big data per trasformare il modo in cui decidiamo e gestiamo i nostri processi».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome