Home Digitale Samsung al Mobile World Congress solo in modo virtuale

Samsung al Mobile World Congress solo in modo virtuale

Il Mobile World Congress 2021 doveva essere nel segno della ripresa in presenza, ma continuano ad arrivare defezioni di peso: Samsung Electronics ha annunciato che non sarà fisicamente presente alla fiera barcellonese.
A pesare, inutile dirlo, sono le preoccupazioni legate alla pandemia Covid-19, ancora lontana da essere debellata.

Per questa ragione, il più grande fornitore di smartphone al mondo non presenterà i suoi prodotti e tecnologie “offline” al Mobile World Congress, che si terrà tra il 28 giugno e il 1 luglio a Barcellona, ​​in Spagna.

L’annuncio di Samsung sul Mobile World Congress 2021

Samsung ha annunciato in una nota che «La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, partner e clienti è la nostra priorità numero uno. Per questo abbiamo deciso di ritirarci dall’esposizione di persona al MWC di quest’anno.
Non vediamo l’ora di partecipare virtualmente e continuare a lavorare con GSMA e i partner del settore per promuovere nuove esperienze mobili»
.

Una assenza di primo piano, quella di Samsung, per il Mobile World Congress.
La manifestazione è considerata uno dei primi tre eventi tecnologici al mondo, insieme al Ces negli Stati Uniti e all’IFA in Germania.
Ricordiamo che già nel 2020 la kermesse era stata annullata per la grave situazione sanitaria dettata dall’emergenza coronavirus. Anche quest’anno è stata rinviata a fine giugno, sperando in un rapido miglioramento grazie alle campagne vaccinali globali.

Va detto che Samsung non è la prima ad annunciare la propria defezione (quantomeno in presenza). Infatti, numerosi pesi massimi del settore IT, tra cui Google, Sony, Nokia ed Ericsson, hanno già annunciato il loro ritiro dall’evento a causa delle preoccupazioni per la diffusione del Covid-19.

Sebbene ormai manchino meno di due mesi all’evento, è innegabile che si addensino nubi piuttosto cupe sul MWC.
Al tempo stesso è difficile fermare la macchina organizzatrice; le prossime settimane saranno sicuramente decisive in un senso o nell’altro per delineare le sorti del Mobile World Congress 2021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php