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Salesforce userà l’IA di Amazon per il proprio customer service

Salesforce ha annunciato che integrerà ed offrirà Amazon Connect come parte del nuovo servizio Salesforce Service Cloud Voice, abilitando i clienti ad un livello superiore di customer service.

I contenuti di learning di AWS sono ora disponibili su Trailhead, migliorando le possibilità di training a disposizione degli utenti.

I rapporti fra le due società sono da tempo molto forti; questo nuovo step costituisce un importante sinergia a vantaggio del cloud in senso ampio, offrendo formazione e customer service di livello superiore.

Inoltre, Salesforce ha annunciato che sta valutando vari approcci per rendere Einstein Voice Skills compatibile con Amazon Alexa.

Salesforce e Aws hanno lavorato a stretto contatto per integrare Amazon Connect nel nuovo Service Cloud Voice di Salesforce, al fine di integrare fonia, canali di comunicazione digitale e dati del Crm in una console unificata.
Ora, quando una chiamata viene inoltrata ad un operatore del customer service, appare direttamente nel suo workspace – il command center per gestire i dati cel cliente e lo storico delle interazioni con il servizio clienti.
Inoltre, Amazon Connect offre agli agenti del customer service un potente sistema di speech analytics basato su intelligenza artificiale, e che include Amazon Transcribe, Amazon Translate, e Amazon Comprehend attraverso Salesforce Cloud Voice. SalesForce Einstein sfrutta queste informazioni per offrire agli operatori risposte suggerite, articoli di knowledge base e le migliori opzioni da intraprendere nei confronti del cliente, tutto all’interno della Service Cloud console.

 

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