Rotoloni Regina, eccellenza nel B2b, un po’ anche nel cloud

Come Sofidel ha automatizzato i processi di business, con Sterling Commerce.

Una nota di Sterling Commerce riporta che il Gruppo Sofidel, azienda multinazionale che opera nel settore del tissue paper, produttore di carta destinata ai prodotti per la cucina, il bagno e l'igiene personale (conosciuto è il brand Rotoloni Regina), ha implementato il software d'integrazione business-to-business di Sterling.

Sofidel ha scelto di automatizzare il processo di comunicazione relativo alla consegna delle merci in Italia, Germania, Regno Unito e Francia, ottimizzando il proprio inventario e i processi di rifornimento ai clienti.
E così facendo sostiene anche il programma del Wwf Climate Savers, impegnandosi a ridurre le emissioni dei suoi impianti di produzione mediante strategie e tecnologie innovative.

Sofidel ha implementato Sterling B2b Integrator per automatizzare i processi di produzione della carta e per gestire elettronicamente l'inventario e i servizi di auto-rifornimento, raggiungendo elevati livelli di visibilità e soddisfacendo la crescente domanda dei clienti.
Riducendo i processi manuali e l'utilizzo della carta, l'azienda ha abbassato anche i livelli di emissione di anidride carbonica.

Con una migliore integrazione ha diminuito i livelli di scorte lungo tutta la supply chain.
Sterling B2B Integrator integra tutti i partner commerciali di Sofidel in una singola piattaforma e-commerce, operativa sulla rete Ibm Sterling B2b Collaboration Network.
Il software fornisce l'accesso a oltre 150 partner commerciali della rete di comunicazione dell'azienda, automatizzando lo scambio di oltre 200.000 documenti in un anno.
Le funzionalità dell'applicazione B2b e di integrazione di livello enterprise di Sterling B2b Integrator sono conformi ai diversi standard e protocolli utilizzati dai partner.

Oggi l'azienda può effettuare l'on-boarding di nuovi partner in termini di giorni e non più di settimane.
Sofidel utilizza anche Sterling Managed As2 Gateway, un software cloud che permette all'azienda di comunicare con clienti e partner attraverso As2, standard di codifica per lo scambio dei dati business sul Web. Sterling Managed As2 Gateway consente a Sofidel di rispettare i rigidi requisiti di As2 relativi ad autenticazione, codifica, non-ripudio e integrità dei dati, senza sostenere costi aggiuntivi che deriverebbero dalla costruzione di un'infrastruttura complessa.

Per Cristina Giannelli, Edi e B2B manager di Sofidel, riporta la stessa nota, l'automazione effettuata ha consentito di velocizzare i processi in modo sorprendente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here