Risposta VoIp alle esigenze di Unicoop Tirreno

In cerca di una soluzione VoIp alternativa per la gestione del call center interno, Unicoop Tirreno si è rivolta a Digital Network, installatore fiorentino di soluzioni complete nelle aree networking, Tlc e security.
Prestato orecchio alle esigenze di Marco Razzauti, Responsabile Area Tecnologica di Unicoop Tirreno e di Mirko Stefanelli, Network Administrator della Cooperativa, la proposta di Nicola Percacciante, Product Specialist & Senior Engineer di Digital Network, è stata una soluzione Kalliope PBX di NetResults.

La richiesta

Già a listino di Allnet.Italia, VAD specializzato nel settore It e Tlc, il centralino VoIP del produttore di Ospedaletto (PI) è stato implementato in Unicoop Tirreno con l’obiettivo di superare i limiti del sistema già in uso, giudicato molto rigido e vincolato alla richiesta di nuove licenze per l’ampliamento del servizio.

La risposta

Da qui un lavoro a più mani per integrare nelle caratteristiche standard del sistema VoIp due funzionalità aggiuntive come l’autopausa, in caso di operatore assente e, la riproduzione manuale, su richiesta, della normativa sulla privacy.
In questo modo, l’intera soluzione rientra ora all’interno della garanzia del produttore, obbligato, nel tempo, a prestare assistenza tecnica e a fornire tutti gli aggiornamenti software e di sicurezza periodici.

I risultati

kalliope_v4rIn aggiunta, l’elevata capacità di integrazione con tecnologie di terze parti dimostrata da Kalliope PBX, ha consentito alla cooperativa di consumatori che, conta oggi circa 112 punti vendita e 4.225 dipendenti, di procedere alla migrazione graduale della sua rete telefonica.
A oggi, i risultati parlano di una cooperazione tra vendor, installatore e distributore, che ha permesso di installare sui punti vendita del litorale tirrenico, da Massa Carrara fino alla zona di Napoli, un totale di 30 centralini PBX abbinati a 30 gateway, circa 100 adattatori, altrettanti sistemi per annunci al pubblico e 450 telefoni fissi, appartenenti a differenti player tecnologici del settore, sempre presenti all’interno dell’offerta di Allnet.Italia.

Un’integrazione possibile tra brand particolarmente apprezzata da Unicoop Tirreno che, supportata dalla progettazione al collaudo di ciascun impianto, ha già commissionato l’implementazione del medesimo sistema VoIp presso sei nuove aperture.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here