Rilasciata la RTM di Windows 8.1

La società di Redmond mantiene la promessa: i rappresentanti di Microsoft avevano dichiarato che la versione definitiva del primo importante upgrade di Windows 8 sarebbe stata rilasciata ai produttori hardware (OEM) prima della fine del mese di agosto, e così è stato.

Mentre le cronache di questi giorni sono tutte dedicate all'abbandono di Steve Ballmer, merita sicuramente menzione il rilascio della versione RTM (release to manufacturing) di Windows 8.1. La notizia, passata un po’ in sordina dopo l'annuncio del prossimo ritiro dell'attuale CEO di Microsoft, è comunque importante perché il colosso di Redmond è ormai pronta per "il rilancio" di Windows 8.
La società di Redmond mantiene la promessa: i rappresentanti di Microsoft avevano infatti dichiarato che la versione definitiva del primo importante upgrade di Windows 8 sarebbe stata rilasciata ai produttori hardware (OEM) prima della fine del mese di agosto, e così è stato.

In questa fase sembra che l'intenzione della società sia quella di non anticipare alcun rilascio fino alla data ufficiale del lancio prevista per il prossimo 18 ottobre. Anche gli utenti di TechNet e MSDN potrebbero quindi non aver modo di mettere le mani sulla versione definitiva di Windows 8.1 prima di questa stessa data.
La distribuzione dell'aggiornamento, lo ricordiamo, sarà completamente gratuita per chi è già possessore di una regolare licenza di Windows 8.

La release definitiva di Windows 8.1 che verrà distribuita a partire dal prossimo 18 ottobre dovrebbe contenere anche alcuni fix "dell'ultimo minuto" che saranno integrati nel pacchetto d'installazione nel corso delle settimane a venire.

Nell'ultima versione non definitiva uscita dalle maglie di Microsoft, è apparso un elemento grafico aggiuntivo che - come accade in Windows Phone - può essere utilizzato per richiamare la barra delle applicazioni aggiuntiva di ciascuna applicazione.
Nella più recente release di Windows 8.1 è stata integrata una nuova applicazione per la gestione della posta elettronica contenente una barra laterale rinnovata. Attraverso di essa sarà più semplice accedere a categorie, cartelle e persone maggiormente contattate.
Al momento è stata rimossa l'integrazione con Facebook e Flickr per ciò che riguarda le foto mentre risulta già preinstallato Skype al posto dell'applicazione di messaggistica precedentemente inserita in Windows 8.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here