Uno spazio per sperimentare nuovi modelli di business, sia tra i collaboratori dell’azienda, sia con i clienti.
Anche Reply, società specializzata nella progettazione e nell’implementazione
di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ha
deciso di investire in Second Life.
La società ha dunque acquistato nel
metamondo un’isola privata – Living Network – sulla quale i
collaboratori della società avranno la possibilità di organizzare riunioni,
brainstorming, formazione ed incontri di lavoro.
Si tratta nella
sostanza di uno spazio nel quale simulare modelli di business e sperimentare i
meccanismi tipici della vita lavorativa quotidiana, eventualmente individuando
nuove opportunità di virtual business anche per i propri clienti, sia a livello
di Ricerca & Sviluppo che di Recruiting e
Comunicazione.
- Reply fa network in Germania
- La reale innovazione: Reply
- Gabetti va su Second Life. Anche per farci dei soldi
- Second Life: la solita new economy o vero business?
- Radio 24 manda un suo inviato a Second Life
- Key-One, italiana su Second Life
- Second Life incontra il business
- Second Life: piace anche al business reale
- La vita e il business scorrono su Second Life