Re-hosting: Cedacri lo propone su Unix

Lo fa con servizi chiavi in mano di migrazione delle applicazioni da mainframe, con gestione applicativa.

Cedacri propone un nuovo servizio di re-hosting delle applicazioni mission critical che punta a far migrare gli utenti da mainframe su piattaforma Unix, con una previsione di risparmio minimo sui costi del 30%.
Cedacri si impegna a prendere in carico l’amministrazione dei sistemi mainframe prima di intraprendere il progetto di re-hosting, trasferendo al proprio interno la responsabilità della gestione delle scadenze dei contratti collegati alla vecchia piattaforma.

La società di Collecchio si propone per gestire non solo la migrazione delle applicazioni verso l’infrastruttura distribuita, ma anche la successiva manutenzione del parco applicativo sulla nuova piattaforma.

Cedacri ha specializzato le proprie competenze per affrontare questo tipo di progetti grazie a un’iniziativa pilota condotta con la collaborazione di Hp, attraverso cui è stato validato il modello ottimale per intraprendere con successo la migrazione di applicazioni core business complesse.

Il progetto pilota, durato all’incirca 10 mesi, ha riguardato in particolare il re-hosting su piattaforma open di una soluzione dell’area crediti di tipo bancario che interagisce con altre applicazioni attraverso svariati canali e con significativi volumi di dati.
L’applicazione è stata riscritta attraverso appositi tool Clerity per poter essere eseguita sull’infrastruttura target, costituita da server blade Hp con tecnologia Intel x86.

Cedacri ha coordinato il progetto occupandosi in prima battuta degli aspetti di assessment tecnologico e di esercizio, dell’elaborazione dello schema architetturale dell’infrastruttura target e del relativo capacity plan.

Ha poi definito le procedure di gestione dell’applicativo nel nuovo ambiente e il piano di disaster recovery, finalizzando quindi il progetto attraverso l’effettivo rilascio del software e il completamento della migrazione e arrivando con successo alla fase di gestione dell’operatività sul nuovo ambiente.

Hp si è occupata della migrazione funzionale del codice, supportando successivamente Cedacri nella fase di presa in carico e fine tuning.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome